Giovedì, 18 Aprile 2024

Messa in diretta su RadioPNR

Domenica 14 giugno/Novi

1/messa radio pnr.jpg

Da domenica 31 maggio ha preso il via l’iniziativa promossa dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi, in collaborazione con Radio PNR (Radio e webtv diocesana), che offre a tutte le parrocchie la possibilità di trasmettere la Messa della domenica in streaming audio e video. La prima diretta è stata quella dall’Insigne Collegiata di Casei Gerola, con la funzione delle ore 11 celebrata dal parroco don Maurizio Ceriani, alla presenza del diacono Gianpaolo Gianesi.

Questo servizio vuole sviluppare un senso di unità all’interno della diocesi, permettendo di condividere la liturgia domenicale e, per ora, si concentra sulla funzione domenicale.

I prossimi appuntamenti con la trasmissione della celebrazione eucaristica per il mese di giugno sono:
domenica 14, alle ore 10, dalla Collegiata di Novi Ligure,
domenica 21 alle ore 11 dalla chiesa parrocchiale di Casella
domenica 28 giugno alle ore 10.30 dalla chiesa del Sacro Cuore di Casteggio

Chi fosse interessato alla proposta, può contattare don Paolo Padrini, direttore dell’Ufficio, al numero 393 9403564, per organizzarsi per la copertura del segnale internet e per integrare la trasmissione sui media diocesani con quella delle singole parrocchie.
Tutte le comunità parrocchiali potranno aderire secondo un calendario annuale che sarà predisposto dall’Ufficio.

Nelle chiese che trasmetteranno in diretta saranno presenti gli operatori di RadioPNR e si potrà trovare anche l’espositore con il settimanale “Il Popolo”, per completare l’offerta informativa dei media diocesani.

Data: 12/06/2020