La preghiera quotidiana del Rinnovamento nello Spirito

Testimonianze e formazione on line

TORTONA - Da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus il Rinnovamento nello Spirito (RnS) ha intrapreso una serie di iniziative digitali per restare in comunione spirituale e garantire, attraverso tutti i canali di comunicazione (YouTube, pagina ufficiale Facebook, Twitter e Instagram), una concreta vicinanza nella fede in questo tempo di isolamento e di prova.
Attraverso la triplice campagna “Io resto a casa e… Prego”, “Io resto a casa e… Intercedo”, “Io resto a casa e... Dono”, le settimane sono scandite da momenti di preghiera, formazione, testimonianze ed evangelizzazione.
Ogni settimana inizia con il “Muro di Fuoco – Roveto Ardente” cioè le “40 Ore di Adorazione Eucaristica”, che coinvolge le regioni italiane, compresi alcuni santuari e comunità religiose e le nazioni in cui il RnS è presente.

Gli altri giorni della settimana sono scanditi al mattino da occasioni di formazione dei padri “fondatori”, e al pomeriggio dalla preghiera comunitaria, di formazione, di testimonianze, soprattutto di fratelli e famiglie impegnate a combattere in prima linea la battaglia contro il Covid-19 e anche da appelli, racconti di esperienze e iniziative volte a sollecitare la carità fraterna.

Seguono momenti speciali di animazione per tutti i bambini e giovani.
Ogni giorno, nel primo pomeriggio, il presidente nazionale guida la rubrica “La paura fa 90… l’amore 100”, nella quale, in cento secondi invita a rimanere spiritualmente uniti in questo tempo così particolare fatto di sacrifici e ristrettezze.

Nel tardo pomeriggio, poi, si svolge l’adorazione eucaristica preceduta da un’introduzione del presidente nazionale del RnS Salvatore Martinez e dopo cena le famiglie da diverse zone di Italia si alternano nella recita del rosario allo Spirito Santo.
Per seguire le iniziative basta visitare il sito del Rns (rns-italia.it) o i canali social.

Silvia Arata

Data: 03/05/2020