E' deceduto don Giuliano Baldi, fdp

Questa sera, 7 marzo 2020, è deceduto nell’ospedale di Tortona Don Giuliano BALDI. Era nato a Correzzola PV (Italia) il 03 gennaio 1999, a 81 anni di età, 62 di professione e 52 di sacerdozio. Apparteneva alla Provincia “Madre della Divina Provvidenza” (Italia)

Entrò in Congregazione nel 1951, nel nostro seminario minore di Campocroce all’età di 12 anni. Molte furono le case della Congregazione in cui Don Giuliano esercitò il suo ministero sacerdotale: Educatore dei giovani a Vigevano, al Dante di Tortona, all’Oratorio di San Bernardino, ad Alessandria o con i seminaristi a Buccinigo. Con gli anziani di Seregno, Santa Maria la Longa, Fumo. Più direttamente nella pastorale come Parroco a Torino per un decennio. I superiori, per le sue qualità, lo scelsero più volte per essere Direttore: Vigevano, Torino, Alessandria, Santa Maria la Longa e Buccinigo. Dal 2008 risiedeva al Mater dei di Tortona, dove svolgeva il compito di Cappellano per gli ospiti del Centro.

Requiescat in pace!

Data: 07/03/2020