Scuola Diocesana di Teologia

La Scuola Diocesana di Teologia, alla ripresa dei corsi del Secondo Quadrimestre e in prossimità della festa di San Marziano, primo vescovo della diocesi, organizza due conferenze storiche dedicate alle figure dei santi Innocenzo ed Esuperanzio, ancora poco conosciuti.
Entrambi gli appuntamenti che avranno come relatore don Maurizio Ceriani, direttore della Scuola di Teologia e vicario episcopale per i diaconi permanenti e i religiosi, si terranno nel Salone del Seminario di Tortona.
Martedì 25 febbraio, alle ore 21, il tema sarà “Marziano e Innocenzo artefici della Chiesa tortonese. Le ultime indagini di Paolo Tomea sugli Acta Sancti Innocentii”.
Giovedì 27 febbraio, sempre alle ore 21, si parlerà di “Sant’Esuperanzio collaboratore di Eusebio e Ambrogio nella lotta all’arianesimo”.

Data: 23/02/2020