Domenica 8 febbraio la “Festa della Pace” ad Arquata

I ragazzi dell’A.C.R. e la loro “Città giusta”

1/acr.jpg

ARQUATA SCRIVIA - Sabato 8 febbraio, presso l’oratorio parrocchiale di Arquata Scrivia, si è svolta la tradizionale “Festa della Pace” che è stata organizzata dall’Azione Cattolica diocesana.

Bambini e ragazzi di diverse parrocchie si sono ritrovati per passare un pomeriggio di festa e di gioco, durante il quale hanno potuto riflettere, condividere e individuare le caratteristiche della “Città giusta”.

Questa dovrebbe essere accessibile a tutti, valorizzare l’unicità, favorire la condivisione e riuscire a rendere le famiglie protagoniste.

Il pomeriggio si è concluso con un momento di preghiera, guidato dall’assistente Azione Cattolica dei Ragazzi e Adulti, don Claudio Baldi, una gustosa merenda e un invito per tutti i bambini alla festa regionale per i 50 anni della fondazione dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, che si svolgerà sabato 16 maggio a Genova.

Veronica Ferrari

Data: 14/02/2020