Venerdì, 19 Aprile 2024

La Giornata per la Vita

TORTONA - Nella Diocesi di Tortona la 42^ Giornata per la Vita, che ricorre a livello nazionale domenica 2 febbraio, e ha come tema “Aprite le porte alla vita”, sarà celebrata in modo particolare nelle tre località che ospitano il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) ovvero Voghera, Novi Ligure e Castelnuovo Scrivia.

A Voghera, domenica 2, alle ore 10.30, nella chiesa di S. Maria della Salute, parrocchia dove ha sede il Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese, sarà celebrata la messa alla quale sono invitate a partecipare le coppie che hanno battezzato i figli durante l’ultimo anno.

Il Centro di Aiuto alla Vita di Novi Ligure organizza per venerdì 31 gennaio presso la “Casa del Giovane” un incontro di riflessione sul messaggio della Cei “Aprite le porte alla vita”, voci e testimonianze di speranza a cura di Piergiorgio Dellagiulia, segretario del Movimento per la Vita del Piemonte.
Sabato 1 febbraio sarà celebrata la “messa per la vita” da don Massimo Bianchi, Vicario Foraneo.
Domenica 2 febbraio i volontari del Centro Aiuto alla Vita saranno presenti nelle parrocchie del territorio, al termine delle funzioni festive, per offrire le primule, il simbolo dell’inizio della vita. Il ricavato sarà interamente utilizzato per le attività socio-assistenziali.

A Castelnuovo Scrivia domenica 2 febbraio, alle ore 11, sarà celebrata la messa alla quale sono invitate le famiglie dei bambini che sono stati battezzati nel 2019, gli sposi dell’anno e quanti hanno frequentato il corso per fidanzati, di tutta l’unità pastorale.
Anche qui al termine sul sagrato della chiesa saranno vendute le primule.

Data: 31/01/2020