Giovedì, 10 Ottobre 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Il cammino del Bibliodramma riparte dal “sogno”

Il nuovo appuntamento che si è tenuto a Tortona al “Mater Dei”

TORTONA - “Il sogno”: da qui ha preso il via la prima delle giornate di “Approfondimento spirituale” che si è tenuta presso il Centro “Mater Dei” di Tortona, condotto dall’equipe dell’Associazione Italiana Bibliodramma, rivolto a chi desidera approfondire la propria relazione con la Parola di Dio.
Il Bibliodramma è una metodologia di vivere il vangelo basata sulla proposta di dinamiche attive che valorizzano e amplificano l’esperienza personale e l’espressione di pensieri ed emozioni più autentici.
Per favorire la loro emersione si utilizzano materiali espressivi, frequentemente teli colorati, per dare forma e concretizzare i contenuti, facilitando le rappresentazioni e le condivisioni in gruppo.

La giornata ha visto la partecipazione di catechisti, insegnanti e educatori di tutta la diocesi, che, attraverso l’espressione verbale e emozionale, hanno espresso ciò che hanno sentito. Stimolato dal brano di Matteo (Mt 1, 18-24), durante il pomeriggio, don Fabrizio Pessina, parroco della Pieve di Novi Ligure e promotore delle giornate di approfondimento spirituale, ha celebrato la messa in una atmosfera di grande fraternità.

I partecipanti, un gruppo ben consolidato a cui si sono uniti nuovi membri a testimoniare il grande interesse suscitato dal Bibliodramma, si sono dati appuntamento al 26 gennaio.

Cristina Bertin

Data: 20/12/2019



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona