Tempo di festa: l’A.C.R. compie 50 anni

Il pomeriggio insieme e la messa a San Matteo

1/acr 1.jpgTORTONA - Domenica 3 novembre, presso l’oratorio della Parrocchia di San Matteo Apostolo a Tortona, l’Azione Cattolica diocesana ha festeggiato un compleanno speciale: i 50 anni dell’Azione Cattolica dei ragazzi!
Nel 1969, infatti, l’A.C. decise di prestare attenzione ai più piccoli, valorizzando il loro protagonismo nella vita ecclesiale e civile.

Quello di domenica è stato un pomeriggio di vera festa, in cui i bambini hanno potuto sperimentare ancora una volta lo stile che contraddistingue l’A.C.R.: i giovani e gli adulti presenti hanno fatto un vero e proprio tuffo nel passato, attraverso foto, balli e racconti che hanno permesso a tutti di tornare bambini e ricordare con tanta passione e un po’ di nostalgia i propri vissuti da “acierrini”.

Il pomeriggio non poteva che concludersi con la santa messa, presieduta dall’assistente A.C.R. e adulti don Claudio Baldi.

Durante la liturgia è stata accesa una lampada, come segno della fede in Cristo, che rimarrà esposta tutto l’anno in cattedrale a Tortona e che verrà poi portata in Casa Alpina a Brusson per i campi associativi.

Data: 09/11/2019