Domenica, 25 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Tempo di festa: l’A.C.R. compie 50 anni

Tempo di festa: l’A.C.R. compie 50 anni

Il pomeriggio insieme e la messa a San Matteo

1/acr 1.jpgTORTONA - Domenica 3 novembre, presso l’oratorio della Parrocchia di San Matteo Apostolo a Tortona, l’Azione Cattolica diocesana ha festeggiato un compleanno speciale: i 50 anni dell’Azione Cattolica dei ragazzi!
Nel 1969, infatti, l’A.C. decise di prestare attenzione ai più piccoli, valorizzando il loro protagonismo nella vita ecclesiale e civile.

Quello di domenica è stato un pomeriggio di vera festa, in cui i bambini hanno potuto sperimentare ancora una volta lo stile che contraddistingue l’A.C.R.: i giovani e gli adulti presenti hanno fatto un vero e proprio tuffo nel passato, attraverso foto, balli e racconti che hanno permesso a tutti di tornare bambini e ricordare con tanta passione e un po’ di nostalgia i propri vissuti da “acierrini”.

Il pomeriggio non poteva che concludersi con la santa messa, presieduta dall’assistente A.C.R. e adulti don Claudio Baldi.

Durante la liturgia è stata accesa una lampada, come segno della fede in Cristo, che rimarrà esposta tutto l’anno in cattedrale a Tortona e che verrà poi portata in Casa Alpina a Brusson per i campi associativi.

Data: 09/11/2019



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona