La Festa della Luce dalle Sacramentine

1/sacramentine.jpgTORTONA - Nei giorni 12 e 13 settembre le Suore Sacramentine di Don Orione si sono preparate all’importante appuntamento della festa della luce con due giorni di ritiro spirituale guidato da don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per i diaconi e consacrati.

Il tema è stato: la cecità nella Sacra Scrittura.

“La luce di Cristo risorto vince ogni tenebra e fa di noi degli “inviati” a testimoniare al mondo la meraviglia dell’opera di Dio.
È la sintesi che don Ceriani ha sottolineato e ribadito diverse volte. Noi che eravamo tenebra a motivo del peccato siamo stati fatti luce nella Pasqua di Cristo.

Questo incontro è stato anche una solida preparazione all’annuale Festa della Luce celebrata domenica 15 presso Villa Charitas.

Una giornata di festa che ha visto la presenza di consorelle, del sindaco della Città e tanti volontari e amici che come sempre si uniscono alle suore per dire il loro grazie al Signore a motivo di riconoscenza per tutti, sia per chi riceve il bene sia per chi lo dona diventando così strumento di carità.

Fabio Mogni

Data: 18/09/2019