Venerdì, 29 Marzo 2024

S. Luigi Versiglia

La Comunità Pastorale “S. Luigi Versiglia” delle parrocchie di Casteggio, Mairano e Oliva, organizza due serate di riflessione e di preghiera nel paese natale del santo.

Venerdì 22 febbraio, alle ore 21, nel teatro di Oliva, si terrà il seminario divulgativo dal titolo “San Luigi Versiglia: dalla santità al martirio”, che sarà tenuto dalla professoressa Gianna Bruni dell’Università degli Studi di Pavia. Sarà presente il Vescovo Mons. Vittorio Viola.

Lunedì 25 febbraio, memoria liturgica di San Versiglia e di San Callisto Caravario e 89° anniversario del loro martirio, nella chiesa di Oliva, alle ore 21, don Achille Longoni, nuovo direttore dell’Opera Salesiana di Pavia, celebrerà la S. Messa.

La Diocesi, invece, celebra il santo domenica 24 febbraio, con la festa diocesana che quest’anno si terrà a Broni dove, alle ore 16, nella basilica di San Pietro, il Vescovo presiederà la solenne funzione eucaristica.

Data: 14/02/2019