Verso l’evento nazionale della Scuola di Formazione che si terrà a Montesilvano

MSAC, gli studenti e lo “spirito critico”

1/msac3.jpgTORTONA - “Road to SFS”: questo il titolo dell’evento dell’8 febbraio organizzato dal MSAC.
Gli studenti aderenti di tutta la diocesi si sono ritrovati allo Chalet del castello di Tortona per trascorrere un pomeriggio alla scoperta dello “spirito critico”, ovvero la capacità di mettersi nei panni dell’altro, grazie ad un’attività volta a svelare i lati più nascosti di coloro che abitano la scuola.

E lo “spirito critico” sarà il tema principale dell’ormai prossima Scuola di Formazione Studenti, un evento nazionale dedicato a tutti gli studenti d’Italia che si terrà dall’8 al 10 marzo a Montesilvano (PE).
La giornata si è conclusa con una pizza in compagnia e un’analisi 2.0 dei macroargomenti che sarnno trattati nella Scuola di Formazione: Europa (in occasione delle elezioni del parlamento europeo), ambiente e diritti umani (per richiedere ulteriori informazioni: Matteo, 333 5376501; Magda, 347 0397504).

Sara Limoncini

Data: 14/02/2019