Venerdì, 19 Aprile 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Sinodo diocesano dei giovani

Il Sinodo diocesano dei giovani si terrà venerdì 26 ottobre al Centro “Mater Dei” di Tortona: per tutto il giorno oltre 150 ragazzi delle scuole superiori sparse per la diocesi si troveranno insieme ai loro professori di Religione per dedicare il loro tempo, i loro pensieri e le loro energie ai temi del Sinodo.

Alle 9.30 le testimonianze di don Franco Tassone e don Gigi Pini cercheranno di scuotere la reazione dei ragazzi chiamati per il resto della mattinata e il primo pomeriggio a dialogare tra loro, suddivisi in tavole rotonde, su questi temi: #affettività, #social, #futuro, #spiritualità, #linguaggi, #politica, #scienza e fede, #accoglienza.

Verso le 15.30/16.00 saranno di nuovo riuniti in assemblea nell’auditorium per ascoltare i resoconti dei gruppi e provare a fare sintesi delle parole dei ragazzi. Sarà infine elaborato un documento che verrà consegnato al Vescovo la sera del 14 dicembre per il messaggio di Natale. 

La sera di venerdì 26 ottobre alle ore 21, alla Casa del Giovane a Tortona, si svolgerà l’ultimo dei tre incontri sul Sinodo diocesano, promossi dal Servizio per la Pastorale Giovanile.
Il tema della serata sarà “Questa Chiesa c’entra con il mio futuro?”.
In apertura la testimonianza e provocazione “Ci metto le orecchie”, alle ore 21.30 la tavola rotonda dal titolo “Ci metto il cuore” e alle ore 22.30 la restituzione e il dibattito “Ci metto la faccia”.
Parteciperà don Carlo Rampone.

Data: 26/10/2018



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona