Pastorale Giovanile Diocesana

Tra le attività in programma il Sinodo dei giovani e la GMG

TORTONA - Lunedì 18 giugno si è svolta in Seminario a Tortona la riunione di programmazione della Pastorale Giovanile Diocesana, presieduta dal direttore don Cristiano Orezzi, alla presenza del Vescovo Mons. Vittorio Viola.

Durante la serata sono state illustrate le attività del prossimo anno pastorale che inizieranno in ottobre in occasione del Sinodo dei Vescovi sui giovani.

In contemporanea all’appuntamento a Roma anche a Tortona sarà organizzato un Sinodo diocesano dei giovani.

L’altra importante iniziativa sarà la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù che nel 2019 si terrà a gennaio a Panama.

Si è parlato anche della GMG diocesana che si svolge sempre in occasione delle Palme, annunciando l’idea di preparare un cammino condiviso per gli oratori e per i gruppi che vi parteciperanno. Non mancheranno anche momenti di preghiera come i ritiri spirituali in seminario e la scuola vocazionale.

Ripartirà poi la scuola di formazione per animatori ed educatori che sarà aperta a quanti hanno già iniziato il percorso e a coloro che vorranno iscriversi per la prima volta.

Data: 27/06/2018