Seminario di canto gregoriano

“La Chiesa riconosce il canto gregoriano come canto proprio della liturgia romana; perciò nelle azioni liturgiche, a parità di condizioni, gli si riservi il posto principale” (SC 116): venerdì 8 e sabato 9 giugno si terrà la prima edizione del Seminario di canto gregoriano organizzato dal Coro S. Stefano di Casella con il patrocinio della Diocesi di Tortona e del Comune di Casella.
Il seminario verterà sullo studio, finalizzato all’esecuzione durante la liturgia, del proprio e dell’ordinario della messa della X domenica del Tempo Ordinario.

Destinatari del seminario sono cantori, musicisti, maestri di coro, sacerdoti, religiosi e religiose, nonché cultori e amatori del canto gregoriano.

Il corso si terrà nei locali della parrocchia di S. Stefano di Casella, a cinque minuti di auto dal casello A7 di Busalla.

Per informazioni e iscrizioni si può telefonare (cell. 339 6186245) o inviare una mail (casellacanta@gmail.com), oppure visitare il sito (www.casellacanta.wordpress.com).

Data: 07/06/2018