Lunedì, 20 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Campo cresimandi e cresimati a Brusson

“Giovani chiamati a essere sale della terra e luce del mondo”

1/cresimandi brusson.jpgBRUSSON - Dall’1 al 3 giugno la Casa Alpina della nostra diocesi ha ospitato 60 ragazzi, cresimandi e cresimati, che hanno partecipato a un campo pensato proprio per loro.

Aiutati dalla figura di Samuele hanno potuto riflettere sulla chiamata che il Signore fa ad ognuno in tempi e modi differenti ma volti tutti ad un’unica meta: l’amore in Cristo Gesù.

A guidare ed accompagnare i ragazzi in questo cammino don Enrico Bernuzzi, parroco nell’unità pastorale di Voghera, il seminarista Daniele e una decina di animatori che hanno saputo farsi compagni di viaggio con il gioco, in passeggiata, nelle riflessioni e nella preghiera.

“Nelle vostre comunità c’è sicuramente un servizio che sapete fare bene, trovate il vostro spazio e riempitelo con il vostro entusiasmo!” ha ripetuto don Enrico durante la messa di chiusura del campo.
“Samuele non aveva capito che il Signore stava chiamando proprio lui… ma è rimasto nel tempio e ha trovato una persona che gli spiegasse questa chiamata, così anche voi: restate nelle vostre chiese, passateci spesso e ascoltate le persone più grandi che vi parlano di Gesù”.
È questo l’invito forte e deciso che è stato rivolto ai ragazzi, esortati ad essere sale della terra e luce del mondo proprio attraverso il servizio e la presenza in parrocchia.
E ancora una volta si è tornati a casa, un po’ stanchi ma con il cuore pieno di entusiasmo

Data: 07/06/2018



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona