Sabato, 18 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Morto il padre passionista Ermanno Lodi

Morto il padre passionista Ermanno Lodi

PIANEZZA - Il 20 aprile scorso è deceduto nella Casa di San Pancrazio a Pianezza dove era ricoverato da diverso tempo il padre passionista Ermanno Lodi.

Nato a Molino dei Torti il 4 gennaio 1924, era entrato nella Congregazione dei Padri Passionisti, come novizio, nel 1940 e ordinato sacerdote nella Cattedrale di Acqui il 15 febbraio 1948.

Dotato di una intelligenza intuitiva e di una grande memoria, si era dedicato alle missioni popolari in diverse diocesi: Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova, Ravenna e naturalmente Tortona.

Fu anche in Svizzera come addetto agli emigranti italiani e da giovane trascorse tre anni ad Agrigento presso il vescovo passionista mons. Peruzzo.

In questi ultimi anni le sue condizioni di salute si erano aggravate e non poteva più comunicare con le persone per una quasi completa sordità.
Si dedicò alla preghiera, alla riflessione, al ripasso della sua vita e delle persone cui aveva annunciato il Vangelo con vivacità e passione.
I funerali si sono celebrati sabato 22 aprile a San Pancrazio di Pianezza e quindi al suo paese natale di Molino dove è stato sepolto vicino ai suoi genitori.

Data: 03/05/2017



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona