Domenica, 14 Aprile 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Insegnanti di Religione

Don Giuseppe Massone al primo incontro per insegnanti di Religione: “Siate terapeuti pronti al confronto”

RIVALTA SCRIVIA - Nella splendida cornice dell’aula capitolare dell’Abbazia di Rivalta si è svolto, venerdì 24 marzo, il primo di tre incontri organizzati dall’Ufficio Scuola Diocesano e rivolti agli insegnanti.

Il pomeriggio, che ha visto una nutrita rappresentanza di insegnanti di Religione, ha avuto come voce principale quella di don Giuseppe Massone – psicologo e psicoterapeuta – che ha parlato con estrema chiarezza dell’identità dell’adolescente.

Identità, quella dei ragazzi, fragile e in via di costruzione e che per questo motivo vede nella scuola un luogo di affermazione e negli insegnanti addirittura i primi “terapeuti”, pronti sempre – hoc est in votis – all’accoglienza e al confronto.

Di don Massone, oltre all’ospitalità, i presenti hanno apprezzato l’equilibrio, la competenza, la chiarezza e la pazienza nell’accogliere le molte domande che la sua relazione ha suscitato, contribuendo così a gettare numerose luci su un argomento in cui molti si muovono con una qualche timidezza.

A don Giuseppe vanno la speranza di poter approfittare ancora delle sue conoscenze e il sincero ringraziamento dei partecipanti, che si estende anche a Giorgio Bailo per la sua “regia”.

Il prossimo appuntamento si terrà in seminario a Tortona, mercoledì 5 aprile, alle ore 16: la relatrice Giovanna Ruberto parlerà di bioetica.

Don Luca Ghiacci

Data: 01/04/2017



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona