La Pasqua al Museo per i bambini

TORTONA - Domenica 2 aprile, alle ore 16, il Museo Diocesano d’Arte Sacra di Tortona propone alle famiglie un modo diverso per avvicinarsi alla Pasqua trascorrendo con i loro bambini un pomeriggio nel Museo.

Dopo una breve visita guidata, i bambini parteciperanno a un laboratorio manuale affiancati dai loro genitori o dai loro nonni.

Ogni bambino creerà un piccolo oggetto a tema pasquale che potrà portarsi a casa.

Il ritrovo presso il Museo è stato fissato alle ore 15.45, l’inizio delle attività alle ore 16.

La durata complessiva della visita e del laboratorio didattico sono di circa 1 ora e mezza.

Il contributo richiesto per prendere parte all’iniziativa è di 5 euro a bambino.

L’iniziativa si rivolge indicativamente ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Per informazioni e prenotazioni si deve contattare l’Uffi-cio dei Beni Culturali diocesano entro le ore 12 di venerdì 31 marzo.

Informazioni al numero telefonico 0131.8166099.

Data: 22/03/2017