Domenica, 14 Aprile 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

S. Messa in suffragio di don Modesto Radoani

S. Messa in suffragio di don Modesto Radoani

Don Modesto Radoani non è più con noi da due anni, ma la sua lezione spirituale e di vita resta nel cuore e nella testimonianza cristiana di coloro che lo hanno conosciuto.
Nella sua lunga vita al servizio della Parola e della comunità ha lasciato tracce indelebili di quel testimone della fede, che è dono di Dio per l’uomo, che passa di generazione in generazione.
La semente di santità e amore che la chiesa tortonese ha espresso anche attraverso uomini e presbiteri come don Modesto non deve essere dimenticata, perché il suo seminare ha prodotto nella sua comunità raccolta intorno all’antica abbazia di Rivalta, nel suo servizio nello scautismo, nella sua lettera domenicale, la cifra di un cristianesimo compiuto, concreto e rivolto al cielo come compimento pieno.

Don Modesto, che riposa nella pace di Dio e le cui spoglie mortali sono tumulate nel piccolo cimitero attiguo all’abbazia, sarà ricordato dalla comunità e dagli amici sabato 18 febbraio, alle ore 17, in Abbazia con la messa celebrata dal suo successore don Giuseppe Massone.

Data: 08/02/2017



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona