"Un presepe in scatola": laboratorio per bambini al Museo Diocesano

TORTONA - Sabato 17 dicembre il Museo Diocesano d’Arte Sacra di Tortona propone alle famiglie un modo diverso per avvicinarsi al Natale, trascorrendo con i loro bambini un pomeriggio alla scoperta della Natività di Gesù narrata attraverso le opere d’arte.

Dopo una breve visita al museo, i bambini parteciperanno ad un laboratorio manuale, che potranno svolgere affiancati dai loro genitori, fratelli o nonni.
Ogni bambino creerà un piccolo presepe in scatola che potrà portarsi a casa.
Ritrovo in Museo alle ore 15.45, inizio della visita alle ore 16, durata complessiva della visita e del laboratorio didattico circa 1 ora e mezza, costo 5 euro a bambino.

L’iniziativa si rivolge indicativamente ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Iscrizione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Beni Culturali diocesano entro giovedì 15 dicembre (0131.816609).

Data: 07/12/2016