Mercoledì, 24 Aprile 2024

La reliquia del sangue di Don Orione

TORTONA - Nei prossimi giorni sarà accolta la reliquia del sangue di San Luigi Orione che scriveva “come vorrei del mio sangue e del mio amore far un balsamo da confortare i tuoi dolori e da versare sulle piaghe dei miei fratelli”.

Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17, in viale Olmi, nelle vicinanze dello Chalet Castello, parte la processione con la reliquia verso il Monastero Villa Charitas.

Dal 13 al 18 dicembre sarà ospitata presso le Suore Sacramentine non vedenti in Villa Charitas.
Dal 18 al 30 dicembre sosterà presso il Piccolo Cottolengo Don Orione e dal 30 dicembre fino al 8 gennaio 2017 presso la Casa Madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità.
Dall’8 al 14 gennaio 2017 sarà presso la Casa di Riposo “San Giuseppe” di Sebastiano Curone.
Infine il pellegrinaggio della reliquia si conclude il 15 gennaio, alle ore 11, presso la Basilica della Madonna della Guardia Tortona con la S. Messa.

Data: 07/12/2016