La Festa dei Popoli

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre la Comunità parrocchiale di Retorbido, in collaborazione con il Comune, propone la VII Festa dei Popoli sul tema “Nella moltitudine”.
Il 9 settembre, alle ore 20.45, nel teatro comunale, si terrà il convegno sull’immigrazione dal titolo “Migrare è condizione dell’uomo?”.
L’introduzione è a cura di Mons. Vittorio Viola, Vescovo della Diocesi Tortona. Interverranno Diatta Souckaina (NATU) referente dell’Ufficio Stranieri CGIL Pavia, Rosa Erminia Cesari Prefetto di Pavia, Caterina Boca della Caritas Italiana e Guido Viale sociologo, scrittore e autore del libro “Rifondare l’Europa insieme a profughi e migranti”.
Il 10 settembre, nella chiesa parrocchiale, alle ore 20.45 si terrà lo spettacolo musicale “Nella moltitudine” che vedrà la partecipazione dei maestri Stefano Gueresi e Alessio Zanovello del Gospel Choir di Rivanazzano diretto da Isabella Salvo e del Coro Parrocchiale di Retorbido.
Domenica 11 settembre, alle ore 11, ci sarà la preghiera universale, alle ore 12.30 il pranzo di condivisione e al termine il pomeriggio insieme.

Data: 07/09/2016