Diocesi
Il Vescovo invita alla preghiera al Signore per il dono della pioggia
LARINO - Dopo la scomparsa dell’Assistente Generale dell’AC mons. Mansueto Bianchi avvenuta lo scorso 3 agosto, il 23 agosto la Conferenza Episcopale Italiana, da sempre vicina all’Associazione, ha designato don Antonio Mastantuono Vice Assistente Ecclesiastico Generale dell’Azione Cattolica.
Oltre alla gioia e gratitudine di tutta l’Azione Cattolica Italiana, anche la nostra Associazione diocesana tortonese, ha espresso gioia e gratitudine incontrando a Larino (CB) il caro amico don Antonio e augurandogli, con un abbraccio, vicinanza e buon lavoro.
Don Antonio è stato tra noi quattro anni fa a Voghera presso la sala cine-teatro San Rocco a un convegno adulti.
È attualmente parroco presso la parrocchia Vergine delle Grazie a Larino (Diocesi di Termoli-Larino).
Insegna Teologia pastorale presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.
Tra le sue numerose pubblicazioni, ricordiamo: “Volontariato e profezia nella società e nella Chiesa” per la EDB; “La profezia straniera. Il perdono in alcune figure della filosofia contemporanea” per la San Paolo; “Un prete che educa. L’assistente di Azione Cattolica: uomo di relazioni, esperto in umanità” per l’editrice AVE.
È stato ispiratore e fondatore del Centro Sociale “Il Melograno”, luogo di promozione culturale e sociale a servizio della città e della diocesi di Termoli-Larino.
Raffaele Bonaventura - presidente diocesano di AC
Data: 07/09/2016
Archivio Notizie: Don Antonio Mastantuono Vice Assistente dell'Azione Cattolica
Area Riservata
10. Messa di apertura della Peregrinatio di San Marziano
21. Santa Messa per le famiglie
22. Messa nella festa della Beata Nemesia Valle