Martedì, 23 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

PEROSI IN...CANTA: l'8 ottobre i Cori liturgici sono invitati a Tortona

PEROSI IN...CANTA: l'8 ottobre i Cori liturgici sono invitati a Tortona

Nell'evento "Perosi 60", il giorno 8 ottobre si terrà la manifestazione "PEROSI IN...CANTA". I Cori liturgici della diocesi saranno invitati a passare una giornata di musica a Tortona, esibendosi liberamente lungo la via Emilia, animando così la città con musiche di qualsiasi genere, anche composte da Lorenzo Perosi.

Inoltre i cori potranno animare le SS. Messe nelle Parrocchie di Tortona, secondo il calendario pre festivo. I Cori di Tortona, in qualità di ospitanti, condivideranno l'organizzazione dell'evento, avendo la possibilità  di partecipare come esecutori alla serata musicale a conclusione della SETTIMANA DELLA MUSICA, che si terrà presso il prestigioso Teatro Civico, alle ore 21.

I cori che non effettuano regolare servizio liturgico ma sono comunque coinvolti nelle realtà parrocchiali, potranno iscriversi per partecipare al solo pomeriggio musicale in città (escludendo perciò l'animazione della Messa).

 

Tutti i coristi invece potranno partecipare al concerto che sarà gratuito, come ospiti uditori.

Queste le indicaizoni per partecipare all'evento.

1) L’evento è aperto alle Corali della Diocesi che effettuano regolare servizio liturgico presso parrocchie o santuari. *

2) L’animazione della S. Messa dovrà essere realizzata con brani sacri di L. Perosi (Inizio, Offertorio, Comunione, Fine) ed eventualmente con Kyrie e Agnus Dei.

3) Ogni corale sarà abbinata dalla SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ad una delle chiese di Tortona; in base al numero di iscrizioni, ogni messa potrà essere affidata a più Cori liturgici.

4) E’ possibile partecipare come “gruppi” di Corali autonomamente gemellate. Anzi, questo tipo di partecipazione è gradita e sarà agevolata.

5) Per poter partecipare occorre segnalare la propria disponibilità ed iscriversi contattando la Segreteria vescovile (3939403564, segreteria@diocesitortona.it)

6) Per motivi organizzativi, le iscrizioni terminano improrogabilmente il giorno 2 settembre2016

 

*Per altre corali non tipicamente liturgiche si proporranno altri momenti nel corso dell’anno perosiano. Le Corali di Tortona, saranno coinvolte, come corali ospitanti, nell’organizzazione dell’Evento, e si esibiranno UNITE IN UNICO CORO con 2 brani perosiani all'interno del concerto. ANCHE LE CORALI DI TORTONA DEVONO CONTATTARE LA SEGRETERIA AL NUMERO 3939403564, per iscriversi all'evento. (iscrizione obbligatoria)

Data: 03/08/2016



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona