Diocesi
Il programma delle Celebrazioni della Settimana Santa
Diocesi
Il Vescovo, Mons. Guido Marini, invita a pregare per il Santo Padre Francesco
Sabato 14 maggio, a Tortona, in occasione della Veglia di Pentecoste, si svolgerà il Giubileo dei Laici.
Il Giubileo inizierà alle ore 21 presso il Santuario della Madonna della Guardia in Tortona, da dove partirà la processione che si concluderà in cattedrale con il passaggio della Porta Santa.
Sono invitati a partecipare tutti i gruppi laicali della Diocesi (Azione Cattolica, Scout, Rinnovamento dello Spirito, Focolarini, Oftal, Movimento Laicale Orionino e Meic).
Le Confraternite, espressione dei laicato diocesano, possono partecipare con i propri abiti (cappe), ma senza altre insegne o crocifissi.
I sacerdoti possono presentarsi presso il Santuario alle ore 20.45 con il proprio camice e stola rossa.
Data: 11/05/2016
Archivio Notizie: Pentecoste. Il Giubileo dei Laici