Il "Popolo" al Giubileo dei settimanali cattolici

Il 9 aprile la Redazione del “Popolo”, con il direttore mons. Pier Giorgio Pruzzi e un gruppo di collaboratori, parteciperà in piazza San Pietro a Roma al “Giubileo dei settimanali cattolici”.
In programma l’udienza con Papa Francesco per festeggiare anche il cinquantesimo di fondazione della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici).
Sarà “un momento associativo importante per tutti noi e per tutti quelli che saranno con noi.
Un momento di festa e di incontro col Santo Padre”, afferma il presidente della Fisc Francesco Zanotti.

Per chi lo desidera, aggiunge, “ci sarà poi la conclusione della giornata giubilare col passaggio dalla Porta Santa”.

La Fisc nasce il 27 novembre 1966 come associazione dei numerosi settimanali diocesani, soprattutto con lo scopo di “raccogliere l’eredità culturale, sociale ed ecclesiale delle varie testate sorte già alla fine dell’800, nel solco del Movimento cattolico italiano e alla luce dell’Enciclica Rerum Novarum di Leone XIII”.

La Federazione riunisce oggi 192 giornali, con una tiratura di un milione di copie a settimana e cinque milioni di lettori.

Data: 06/04/2016