Incontro di AC sul dopo Firenze

Sono passati quattro mesi dal Convegno di Firenze dal titolo “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”, quando Papa Francesco ha invitato a “contemplare il Gesù - Ecce Homo che è la vera immagine di Dio-misericordia e dell’uomo trasfigurato”.

Il convegno fiorentino è stato una bella esperienza di Chiesa sinodale. Un’occasione davvero preziosa in cui si è sperimentato il fascino e la ricchezza di un modo di essere Chiesa nel quale ciascuno – laici, sacerdoti, consacrati, pastori – sono stati “una voce ascoltata e un ascoltatore attento”.
Per questo è importante che ci sia un “dopo Firenze” e che non ci si accontenti di relegare il convegno tra le cose fatte.
L’Azione Cattolica diocesana promuove un incontro di riflessione sul tema mercoledì 6 aprile, alle ore 21, in seminario a Tortona, guidato dal Vescovo Mons. Vittorio Viola e da Pier Paolo Triani consigliere nazionale dell’Azione Cattolica.

Data: 23/03/2016