Pastorale giovanile - Gli appuntamenti

APPUNTAMENTI

RITIRO DI QUARESIMA

Nei giorni di sabato 27 e domenica 28 febbraio sarò possibile vivere per i giovani della Diocesi un ritiro spirituale nella Casa Alpina di Brusson sul tema della Riconciliazione tenuto dal nostro Vescovo Mons. Vittorio Viola.

Per iscriversi è necessario mandare una mail all'indirizzo pastoralegiovaniletorona@gmaiI.com oppure telefonare al numero 339.7572958.

Costo euro 60.

SCUOLA DELLA PAROLA PER CAMMINARE INSIEME VERSO CRACOVIA

In preparazione al grande evento della Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia, su invito del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, si terranno in diversi punti della Diocesi due serate per i giovani dedicate all'approfondimento delle Beatitudini evangeliche da cui è tratto il tema della GMG.

Questi appuntamenti saranno il 19 febbraio e il 4 marzo, alle ore 21, e si terranno negli Oratori di: BRONI, CASTEGGIO, VOGHERA (ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO), CASTELNUOVO SCRIVIA, TORTONA, NOVI LIGURE (SAN PIETRO), SERRAVALLE SCRIVIA, SARISSOLA.

INDICAZIONI PER ISCRIZIONE ALLA GMG DI CRACOVIA

Tutti coloro che intendono partecipare alla GMG di Cracovia devono compilare e firmare il modulo di iscrizione inserendo tutti i dati richiesti.

Per i minorenni, oltre al modulo di iscrizione, è necessario far compilare e firmare dai genitori i due moduli a loro dedicali.

Tutti devono firmare e riconsegnare l'informativa sulla privacy.

Necessario allegare fotocopia della Carta d'identità. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT89U O5OI 8014 OOOO OOOO 513350

Per chi si iscrive entro il 1° marzo sarò possibile suddividere il pagamento in due tranche ovvero: 235 euro per il pacchetto "gemellaggio + Cracovia” e 200 euro per il pacchetto “Cracovia”; il saldo, corrispondente all'altra metà della quota, deve essere completato entro il 1° giugno.

Coloro che si iscrivono dopo il 1° marzo dovranno versare l'intera quota ovvero: 470 euro per il pacchetto "gemellaggio + Cracovia” e 400 euro per il pacchetto Cracovia.

Chi intendesse partecipare alla GMG nelle modalità week-end lungo o solo gli ultimi due giorni dovrò iscriversi attraverso l'ufficio di Pastorale Giovanile, versare la quota intera corrispondente (115 euro per i tre giorni e 85 euro per i due giorni) e organizzarsi in modo autonomo per il viaggio.

All'Ufficio di Pastorale Giovanile andranno consegnati: moduli di iscrizione compilati, foglio informativa privacy firmato e documento di bonifico effettuato.

Per qualsiasi necessità contattare il numero 339.7572958

GIUBILEO DEI RAGAZZI - ROMA 22-25 APRILE

Programma di massima:

Venerdì 22 aprile:

Nel primo pomeriggio partenza per Roma (oraria e luoghi di partenza verranno comunicati in seguito

Arrivo in serata a Roma presso l'alloggio assegnatoci dall’organizzazione

Cena e pernottamento

Sabato 23 aprile:
 Durante la giornata celebrazione del sacramento della riconciliazione e passaggio attraverso la porta santa

In serata festa alla stadio Olimpico

Domenica 24 aprile:
 Celebrazione eucaristica in piana San Pietro presieduta da papa Francesco

Lunedì 25 aprile:
Congedo dalle comunità ospitanti e rientro a casa in serata

Il programma dettagliato verrà consegnato ai singoli partecipanti prima della partenza

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20 FEBBRAIO

Età: 13 - 16 anni. I più grandi saranno ammessi come accompagnatori

Costo: 60 euro

Le iscrizione dovranno pervenire all`uflicio di pastorale giovanile:

email: pastoralegiovaniletortona@gmail.com

don Cristiano Orezzi: 3397572958

Io sottoscritto/a  ............... .. autorizzo mio/a

figlio/a ............  a partecipare al GIUBILEO

DEI RAGAZZI, che si svolgerà a Roma dal 22 al 25 aprile.

firma

SCARICA LA LOCANDINA