Venerdì, 19 Aprile 2024

La Chiese penitenziali del Giubileo: calendario confessioni e celebrazioni

E' stato pubblicato il calendario delle Liturgie penitenziali e delle Confessioni, presso le cinque Chiese penitenziali indicate dal Vescovo.

Le Chiese penitenziali, lo ricordiamo, sono un segno della presenza della Chiesa misericordiosa sul territorio e nelle comunità, soprattutto attraverso la frequente disponibilità di sacerdoti per il sacramento della Penitenzia, ed alcuni momenti mensili liturgici sempre dedicati alla Confessione. In ogni comunità sarà ovviamente amministrato con abbondanza il sacramento della Penitenza, ma queste cinque chiese vogliono essere a servizio di tutto il territorio.

Sullo SPECIALE GIUBILEO trovate tutto il materiale, insieme al MANIFESTO PER LE CHIESE PENITENZIALI, che è possibile utilizzare nelle comunità.

Data: 02/12/2015