Presenza pastorale sui Social Network
Si è tenuto mercoledì 4 novembre presso villa Lascaris in Pianezza, l’incontro formativo per i Superiori dei seminari del Piemonte.
L’incontro è stato dedicato al tema dei Nuovi media, del loro significato ed utilizzo consapevole negli ambienti di formazione sacerdotale.
È stato affrontato, attraverso una condivisione attiva e stimolante, da don Paolo Padrini, il quale ha proposto una lettura dell’argomento di tipo pastorale; la riflessione si è concentrata soprattutto sul tema del “tempo dedicato”, quale chiave di lettura della presenza pastorale sui Social Network, nonché dimensione fondata del nostro essere Chiesa in cammino di evangelizzazione, vivente nell’incontro con i fratelli, anche negli ambienti che spesso si ritengono più ostici e disagevoli (dal punto di vista della possibilità di evangelizzazione), come i media digitali
Data: 12/11/2015