Cracovia GMG 2016
La nostra Diocesi per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia del 2016 si appoggia all’organizzazione della Pastorale Giovanile Ligure.
Le iscrizioni, aperte martedì 20 ottobre, si chiuderanno mercoledì 1° giugno 2016 e potranno essere effettuate da singoli o da gruppi.
Sarebbe opportuno che ogni comunità parrocchiale avesse un referente affinché ogni parroco possa essere a conoscenza della partecipazione dei giovani della propria parrocchia. Sarà premura dell’Ufficio di Pastorale Giovanile avvisare i parroci in caso di ricezione di singole iscrizioni.
I pacchetti per partecipare all’evento sono i seguenti:
GEMELLAGGIO NELLA DIOCESI POLACCA DI RADOM + SETTIMANA GMG A CRACOVIA
Periodo: 19 luglio - 2 agosto.
Il costo è 470 euro (520 euro meno 50 euro contributo Pastorale Giovanile diocesana).
Nei giorni del gemellaggio a Radom saremo, con ogni probabilità, alloggiati in famiglie e seguiremo le attività che ci verranno proposte dalla diocesi polacca. È prevista una visita ad un campo di concentramento presente nel territorio diocesano e al santuario della Madonna di Czestochowa.
SETTIMANA DELLA GMG A CRACOVIA
Periodo: 24 luglio - 2 agosto.
Il costo è di 400 euro (430 euro meno 30 euro contributo Pastorale Giovanile diocesana).
L’alloggio a Cracovia non è ancora stato definito (con ogni probabilità sarà una scuola o una palestra).
TRE GIORNI CONCLUSIVI
Periodo: 29-30-31 luglio.
Il costo è di 115 euro.
Chi intendesse partecipare alla GMG solo nei giorni conclusivi può iscriversi attraverso l’Ufficio di Pastorale Giovanile, ma dovrà organizzarsi autonomamente per il viaggio.
DUE GIORNI CONCLUSIVI
Periodo: 30-31 luglio.
Il costo è di 85 euro.
Chi intendesse partecipare alla GMG solo nei giorni conclusivi può iscriversi attraverso l’Ufficio di Pastorale Giovanile, ma dovrà organizzarsi autonomamente per il viaggio.
Si precisa che:
- potranno iscriversi tutti i giovani che hanno compiuto i 16 anni di età; la partecipazione di coloro che hanno almeno 14 anni compiuti è a discrezione del parroco;
- i minorenni dovranno essere accompagnati da maggiorenni e muniti di autorizzazione dei genitori o tutori (sarà necessario compilare un apposito modulo ad hoc);
- per i disabili sarà richiesto l’inserimento di alcuni dati personali necessari per l’accreditamento al fine di rendere migliore il loro soggiorno;
- il pagamento della quota di partecipazione potrà essere suddiviso in due tranche (215 euro all’atto dell’iscrizione e saldo entro il 1° giugno) solo per coloro che si iscriveranno entro il 1° marzo 2016;
- il viaggio di ritorno prevede una sosta prolungata (3/4 ore) a Praga.
Modalità d’iscrizione
L’interessato dovrà scrivere all’indirizzo e-mail, tortona@liguriagiovani.it, richiedendo i moduli di iscrizione. In risposta verranno inviati i moduli da compilare in tutte le loro parti.
Una volta compilati, dovranno essere spediti allo stesso indirizzo mail oppure consegnati all’Ufficio di Pastorale Giovanile insieme alla/e ricevuta/e di versamento delle quote che andrà effettuato tramite bonifico bancario all’indirizzo che verrà indicato nelle mail di risposta.
Per eventuali informazioni o chiarimenti potete contattare i seguenti numeri di telefono: 3397572958 (don Cristiano Orezzi); 3477600197 (Pietro Zeme); 34888
Data: 28/10/2015