La nostra Diocesi per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia del 2016 si appoggia all’organizzazione della Pastorale Giovanile Ligure.
Le iscrizioni, aperte martedì 20 ottobre, si chiuderanno mercoledì 1° giugno 2016 e potranno essere effettuate da singoli o da gruppi.
Sarebbe opportuno che ogni comunità parrocchiale avesse un referente affinché ogni parroco possa essere a conoscenza della partecipazione dei giovani della propria parrocchia. Sarà premura dell’Ufficio di Pastorale Giovanile avvisare i parroci in caso di ricezione di singole iscrizioni.
I pacchetti per partecipare all’evento sono i seguenti:
GEMELLAGGIO NELLA DIOCESI POLACCA DI RADOM + SETTIMANA GMG A CRACOVIA
Periodo: 19 luglio - 2 agosto.
Il costo è 470 euro (520 euro meno 50 euro contributo Pastorale Giovanile diocesana).
Nei giorni del gemellaggio a Radom saremo, con ogni probabilità, alloggiati in famiglie e seguiremo le attività che ci verranno proposte dalla diocesi polacca. È prevista una visita ad un campo di concentramento presente nel territorio diocesano e al santuario della Madonna di Czestochowa.
SETTIMANA DELLA GMG A CRACOVIA
Periodo: 24 luglio - 2 agosto.
Il costo è di 400 euro (430 euro meno 30 euro contributo Pastorale Giovanile diocesana).
L’alloggio a Cracovia non è ancora stato definito (con ogni probabilità sarà una scuola o una palestra).
TRE GIORNI CONCLUSIVI
Periodo: 29-30-31 luglio.
Il costo è di 115 euro.
Chi intendesse partecipare alla GMG solo nei giorni conclusivi può iscriversi attraverso l’Ufficio di Pastorale Giovanile, ma dovrà organizzarsi autonomamente per il viaggio.
DUE GIORNI CONCLUSIVI
Periodo: 30-31 luglio.
Il costo è di 85 euro.
Chi intendesse partecipare alla GMG solo nei giorni conclusivi può iscriversi attraverso l’Ufficio di Pastorale Giovanile, ma dovrà organizzarsi autonomamente per il viaggio.
Si precisa che:
- potranno iscriversi tutti i giovani che hanno compiuto i 16 anni di età; la partecipazione di coloro che hanno almeno 14 anni compiuti è a discrezione del parroco;
- i minorenni dovranno essere accompagnati da maggiorenni e muniti di autorizzazione dei genitori o tutori (sarà necessario compilare un apposito modulo ad hoc);
- per i disabili sarà richiesto l’inserimento di alcuni dati personali necessari per l’accreditamento al fine di rendere migliore il loro soggiorno;
- il pagamento della quota di partecipazione potrà essere suddiviso in due tranche (215 euro all’atto dell’iscrizione e saldo entro il 1° giugno) solo per coloro che si iscriveranno entro il 1° marzo 2016;
- il viaggio di ritorno prevede una sosta prolungata (3/4 ore) a Praga.
Modalità d’iscrizione
L’interessato dovrà scrivere all’indirizzo e-mail, tortona@liguriagiovani.it, richiedendo i moduli di iscrizione. In risposta verranno inviati i moduli da compilare in tutte le loro parti.
Una volta compilati, dovranno essere spediti allo stesso indirizzo mail oppure consegnati all’Ufficio di Pastorale Giovanile insieme alla/e ricevuta/e di versamento delle quote che andrà effettuato tramite bonifico bancario all’indirizzo che verrà indicato nelle mail di risposta.
Per eventuali informazioni o chiarimenti potete contattare i seguenti numeri di telefono: 3397572958 (don Cristiano Orezzi); 3477600197 (Pietro Zeme); 34888
Data: 28/10/2015
Archivio Notizie: Cracovia GMG 2016