Venerdì, 19 Aprile 2024

Oktoberfest dell'Azione cattolica

Da qualche mese alcuni studenti provenienti da diverse scuole del territorio hanno dato vita al movimento studenti di Azione Cattolica della Diocesi di Tortona.

Perché?
Perché credono fortemente nel motto di don Lorenzo Milani “I Care”: interessa loro vivere gli anni della scuola come protagonisti e non come semplici spettatori!
Interessa vivere la scuola non come un semplice luogo di passaggio, ma come luogo di incontro e formazione autentica.

Come?
Il movimento è innanzitutto un’esperienza di gruppo: insieme è meno difficile raggiungere gli obiettivi comuni!

Quando?
Primo appuntamento in programma: l’Oktoberfest.
Ci si confronterà sul senso e le finalità degli organi collegiali, riflettendo su alcuni punti della Buona Scuola che riguardano tutti da vicino, ma non mancherà il divertimento!

E allora, se sei uno studente delle scuole superiori, non prendere impegni per sabato 24 ottobre.
Ti aspettiamo, a partire dalle ore 18, allo Chalet di Tortona.

Noi ci siamo messi in Movimento… e tu? Cosa aspetti?

Data: 21/10/2015