Lunedì, 24 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Festa giovanissimi AC

“Pronti a correre!” - Festa giovanissimi AC e inizio cammino verso Cracovia

Pronti a correre… da Torricella Verzate a Cracovia!
Sabato 3 ottobre presso il Santuario della Passione di Torricella Verzate si è svolto il tradizionale incontro dei giovanissimi di Azione Cattolica per riprendere le attività dopo la pausa estiva.

Novità di quest’anno è stata la coincidenza con l’apertura ufficiale del cammino verso la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia del prossimo luglio 2016.

Azione Cattolica e Pastorale Giovanile si sono quindi unite per far festa ed approfondire il tema del “viaggio” sull’esempio dell’andare di Maria verso Elisabetta con lo slancio di chi ama e senza anteporre dei “se” e dei “ma” (Lc 1, 39-56).

Nel pomeriggio tre tipi di viaggio sono stati approfonditi nelle attività di gruppo: quello dei migranti con la testimonianza di quattro ragazzi africani ora ospiti della comunità Villa Ticinum di Pavia, quello del pellegrinaggio sotto forma di esperienza alla Giornata Mondiale della Gioventù e quello evangelico di Maria in cammino verso Elisabetta.

La sera, un gruppo canoro di giovani delle parrocchie di Torricella, Mornico e Casteggio hanno animato l’incontro.
A conclusione della serata sono stati intonati gli auguri di buon compleanno al nostro Vescovo Mons. Vittorio Viola il quale ha ringraziato ed ha esortato i presenti a “mettersi in viaggio” senza fare troppi calcoli, senza rimanere impantanati nella palude delle proprie abitudini, ma con il desiderio del Signore nel cuore.

Pietro Zeme

Data: 07/10/2015



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona