Venerdì, 29 Marzo 2024

Il pellegrinaggio diocesano OFTAL a LOURDES in partenza a luglio

Anche quest’anno alla fine del mese di luglio partirà il tradizionale pellegrinaggio diocesano a Lourdes organizzato dalla Sezione OFTAL della Diocesi di Tortona.
Il pellegrinaggio vedrà la partecipazione per la prima volta del nostro vescovo, Mons. Vittorio Viola, e come sempre sarà rivolto soprattutto alle persone in difficoltà, ammalate o con handicap, che in altro modo avrebbero problemi a raggiungere il Santuario francese.

Come lo scorso anno il pellegrinaggio si svolgerà in pullman e non più in treno.
Per i malati e le persone con problemi saranno in particolare utilizzati pullman speciali, sia italiani sia francesi, adibiti al trasporto dei disabili in barella e in carrozzina, in modo da garantire le migliori condizioni di viaggio.

Il pellegrinaggio oftaliano è proposto anche a tutti i pellegrini che vogliono condividere questa esperienza unica alla Grotta di Lourdes e ai volontari che desiderano mettersi a disposizione per aiutare i più bisognosi.

Il Santuario di Lourdes ha scelto come tema pastorale per questo 2015: “La gioia della missione” e il viaggio a Lourdes dell’OFTAL sarà scandito proprio da questo tema, declinato in tutte le celebrazioni del pellegrinaggio.

La partenza per Lourdes è prevista per lunedì 27 luglio, mentre si tornerà a casa sabato 1 agosto.
Chi fosse interessato a iscriversi o a chiedere informazioni e maggiori dettagli può contattare la segreteria di Tortona (aperta il mercoledì e il sabato mattina – tel. 0131 862142) o la segreteria di Voghera (aperta il martedì e il venerdì mattina – tel. 03

Data: 01/07/2015