CONVEGNO REGIONALE A GENOVA

Il prossimo 30 maggio la Consulta Regionale della Liguria per la Scuola, presso la sala Quadrivium in piazza Santa Marta, promuoverà un convegno dal titolo «Educare a crescere in umanità: umanesimo in Cristo? Da una scuola che informa ad una scuola che forma» La riflessione sarà animata da due interventi straordinariamente qualificati del già ministro della Pubblica Istruzione Luigi Berlinguer e dell’Arcivescovo di Torino e vicepresidente della CEI S.E. mons. Cesare Nosiglia. Dopo un ampio tempo di riflessione e di confronto accoglieremo le preziosi conclusioni ed indicazioni di S.Em. il card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e presidente della CEI. Il convegno dunque si presenta come un’ulteriore occasione, una nuova tappa, per approfondire e far crescere questo cammino di dialogo e di confronto che riporti al centro dell’attenzione pubblica non semplicemente i contenuti del sapere, le strutture urbanistiche, i programmi, ma i ragazzi ed il processo educativo delle persone.

Data: 18/05/2015