RICORDATO DON PINO SCABINI

Nel sesto anniversario della scomparsa
RICORDATO DON PINO SCABINI

L’insegnamento di don Pino Scabini, importante figura del clero diocesano, che ha ricoperto numerosi incarichi negli organismi e nelle associazioni cattoliche locali e nazionali, è stata ricordata, nel sesto anniversario della scomparsa, domenica 26 aprile a Pregola, suo paese natale, con una Santa Messa celebrata da don Massimiliano Bergomi.
Erano presenti la sorella Maria, i nipoti e tanti amici tra cui iscritti e simpatizzanti di Tortona e di Alessandria del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) del quale don Pino è stato anche assistente nazionale.
All’omelia don Bergomi ha ricordato don Pino collegando idealmente il suo impegno di sacerdote e di uomo di cultura al Vangelo della domenica che presentava la figura del buon pastore.

Data: 29/04/2015