Famiglie e mondo: gli adulti di Azione Cattolica si incontrano a Brusson

"Con le famiglie in cammino nelle strade del mondo". E' questo il tema dlele giornate di fraternità e riflessione che si svolgono dal 2 al 6 gennaio presso la casa alpina "La Montanara" di Brusson.

Gli incontri, organizzati dal settore adulti dell'Azione Cattolica diocesana, iniziano la sera del 2 gennaio, con un primo momento di accoglienza di di riflessione comune. Questo primo incontro sarà guidato dal vice presidente Paolo paoletti. Domani sarà la volta don don Paolo Padrini, Responsabile diocesano per la Pastorale Famigliare, con il quale verranno affrontati i temi del recente Sinodo per le Famiglie, soprattutto nell'ottica di un prossimo lavoro comune a livello diocesano, che coinvolga tutti coloro che operano nell'ambito vasto della pastorale delle famiglie, relativo alle domanche che sono scaturite dall'assise dei Vescovi con il Papa, e che porteranno alla Celebrazione del prossimo Sinodo Ordinario del 2015.

Il giorno 3, alla sera, arriverà poi, gradito ospite, il Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi, per un momento di riflessione che si protrarrà fino al giorno 4, ancora una volta sul tema della famiglie in cammino nel nostro mondo contemporaneo.

Lunedì sarà poi la volta del lavori di gruppo, giungendo così alla conclusione dell'evento, il giorno 6, con la Santa Messa che sarà celebrata preso la Parrocchia di Brusson.

Data: 02/01/2015