Mercoledì, 12 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Preghiera per il sinodo

Preghiera per il sinodo

L'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare presenta la Preghiera per il Sinodo del mese di settembre al fine di sentirci tutti uniti nel chiedere allo Spirito Santo di illuminare i Padri sinodali e di guidarli nel loro impegnativo compito.

Il 4 ottobre, la sera della festa di San Francesco, “accendi una luce in famiglia”, in ogni casa, dove è presente una piccola chiesa domestica, si potrà accendere un lume da porre sulla finestra per testimoniare il Vangelo del matrimonio e della famiglia.

 

Dalla lettera di Papa Francesco alle famiglie del 2 febbraio 2014

Care famiglie,
 mi presento alla soglia della vostra casa per parlarvi di un evento che, come è noto, si svolgerà nel prossimo mese di ottobre in Vaticano.
Si tratta dell’ Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi, convocata per discutere sul tema “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.
Oggi, infatti, la Chiesa è chiamata ad annunciare il Vangelo affrontando anche le nuove urgenze pastorali che riguardano la famiglia ...................................
Care famiglie, la vostra preghiera per il Sinodo dei Vescovi sarà un tesoro prezioso che arricchirà la Chiesa.
Vi ringrazio, e vi chiedo di pregare anche per me, perché possa servire il Popolo di Dio nella verità e nella carità.
La protezione della Beata Vergine Maria e di san Giuseppe accompagni sempre tutti voi e vi aiuti a camminare uniti nell’amore e nel servizio reciproco. Di cuore invoco su ogni famiglia la benedizione del Signore.

 VAI ALLA PREGHIERA

Data: 05/09/2014



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona