Notizie dalla Diocesi

15/12/2007 - Mons. Martino Canessa incontra i suoi giovani in Cattedrale

Mons. Martino Canessa incontra i suoi giovani in Cattedrale?Mi sarete testimoni? Mons. Martino canessa incontra i suoi giovani in Cattedrale Venerd? 14 dicembre verso le ore 21, presso la Cattedrale di Tortona, si ? tenuto l?ormai tradizionale appuntamento della consegna del messaggio natalizio da parte del vescovo Martino Canessa ai giovani della nostra Diocesi. Come gi? negli anni scorsi (e come avviene per gran parte delle manifestazioni relative alla Diocesi e ai giovani), l?appuntamento ? stato organizzato e curato dai ragazzi della Consulta di pastorale Giovanile, presenti in chiesa in divisa (indossavano, infatti, ...

Continua>>

08/12/2007 - In edicola il nuovo numero del settimanale "Il Popolo"

E' in edicola il numero di questa settimana del settimanale "Il Popolo". Per leggere una anteprima del giornale, potete visitare il sito personale (colonna di navigazione a sinistra - media cattolici).

06/12/2007 - Auguri di Natale al Vescovo, sabato 22 dicembre

Auguri di Natale al Vescovo, sabato 22 dicembreSabato 22 alle ore 12 nel Salone dell'Episcopio, il Capitolo della Cattedrale, la Curia Diocesana, il Seminario, i rappresentanti delle Associazioni, dei Gruppi e Movimenti ecclesiali e delle Parrocchie presenteranno al Vescovo gli auguri di Natale.

Continua>>

02/12/2007 - Disponibile on line l'edizione de "Il Popolo"

Disponibile on line l'edizione de "Il Popolo"Da questa settimana sar? disponibile alla domenica mattina in forma digitalizzata, l'edizione del nostro settimanale diocesano. Potrete accedervi dal men? di navigazione del MINISITO del settimanale (clicca qui) alla voce "Il Popolo online". Buona lettura.

01/12/2007 - Seminario in festa l'8 dicembre

Seminario in festa l'8 dicembre Sabato 8 dicembre, nella ricorrenza dell?Immacolata, la comunit? del Seminario sar? in festa. In questo contesto familiare, il Vescovo incontrer? i parenti dei seminaristi.Dopo l?accoglienza e l?incontro con i genitori, alle ore 10,30 sar? celebrata la Santa Messa e alle ore 12.30 seguir? il pranzo.

01/12/2007 - Lunedì 3 l'incontro con biblista don Claudio Doglio

Luned? 3 dicembre, alle ore 21, al Mater Dei, Don Claudio Doglio, biblista della Facolt? Teologica dell'Italia Settentrionale, terr? una riflessione sul Vangelo di Matteo. L'incontro ? stato pensato per i laici, i sacerdoti e i religiosi della nostra diocesi.

01/12/2007 - Omelia di Mons. Martino Canessa

Omelia di Mons. Martino CanessaE' on line ed ascoltabile (o scaricabile sul proprio PC) l'Omelia di Mons. Martino Canessa, per la Prima domenica di Avvento. La potrete trovare nella pagina dedicata al nostro Vescovo (menu? di navigazione a sinistra - vescovo), insieme a quelle delle domeniche precedenti ed all'orario aggiornato delle udienze.

28/11/2007 - L'Ufficio di Pastorale Giovanile offre un sussidio per l'Avvento

L'Ufficio di Pastorale Giovanile offre un sussidio per l'Avvento Si avvisa che da venerd? 30 novembre 2007 saranno disponibili presso l'ufficio di Pastorale Giovanile di Via Seminario 3 i libretti di preghiera per il periodo di Avvento.In alternativa puoi scaricare direttamente da questo link il libretto in formato Word.

Continua>>

26/11/2007 - Comunicato ufficiale del Vescovo per la morte del Maresciallo Paladini

Comunicato ufficiale del Vescovo per la morte del Maresciallo PaladiniIl Vescovo di Tortona, Mons. Martino Canessa, addolorato si unisce al lutto della citt? di Novi Ligure e condivide il cordoglio per la morte del maresciallo Capo Daniele Paladini, caduto per la pace a Kabul in Afghanistan. Con i sacerdoti ed i fedeli della citt? si stringe alla moglie Alessandra e alla piccola Ilaria per invocare nel Signore Ges? conforto ed aiuto. Nell?esprimere solidariet? alle Forze Armate, invoca per l?Italia e per il martoriato Oriente ?Pace?.

24/11/2007 - Ascolta l'omelia di Mons. Vescovo

Ascolta l'omelia di Mons. VescovoIl sito della Diocesi di Tortona, vi propone da questa domenica, l'ascolto dell'omelia del nostro Vescovo Mons. Martino Canessa. Nella pagina dedicata al Vescovo, potrai trovare l'archivio delle omelie settimanali, che ci accompagneranno da questa domenica per tutto il nuovo anno liturgico. Ascolta qui l'omelia.

3523 elementi
Pagina 351 di 353: [<<100] [<<50] [<<20] [<<10] [Prec] 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 [Succ]