Venerdì, 19 Aprile 2024

Pellegrinaggio diocesano sui luoghi dei Miracoli Eucaristici in Italia

La Diocesi di Tortona organizza tramite l’Ufficio pellegrinaggi e promuove per il 2024 un pellegrinaggio diocesano in alcuni dei luoghi più suggestivi nei quali è avvenuto il Miracolo Eucaristico in Italia.

Questo il programma:

I LUOGHI DEI MIRACOLI EUCARISTICI IN ITALIA

LANCIANO-BOLSENA-ORVIETO-SIENA

2-5 aprile 2024

Partenze da Tortona e Voghera

02 APRILE * TORTONA / LANCIANO / CHIETI
Ritrovo dei signori partecipanti in prima mattinata e partenza con pullman Gran Turismo per la città abruzzese di Lanciano. Dopo le opportune soste, di cui una per il pranzo libero, arrivo nel primo pomeriggio. Visita al Santuario di S. Francesco, dove avvenne il Miracolo Eucaristico. Possibilità di partecipare alla celebrazione della Santa Messa riservata al gruppo. Tempo a disposizione per la visita individuale della città. Al termine trasferimento in hotel a Chieti e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

03 APRILE * CHIETI / MANOPELLO / BOLSENA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Manoppello, meta di pellegrini provenienti da tutte le parti del mondo. Visitato anche da Papa Benedetto XVI, il Santuario del “Volto Santo” custodisce un velo sul quale è impresso il volto di Gesù Cristo. Visita al Santuario e possibilità di partecipare alla celebrazione della Santa Messa riservata al gruppo. Proseguimento del viaggio con pranzo in ristorante a Sulmona, la città dei confetti! Al termine, partenza per Bolsena. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

04 APRILE * BOLSENA / ORVIETO / SIENA
Dopo la prima colazione in hotel, breve visita della parte alta della città di Bolsena, dal caratteristico aspetto di piccolo borgo medievale. Qui si trova la Basilica di Santa Cristina, nota per il Miracolo Eucaristico avvenuto nel 1263. In mattinata spostamento nella vicina Orvieto, dove si conservano le preziose reliquie provenienti da Bolsena. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del Duomo e possibilità di partecipare alla celebrazione della Santa Messa riservata al gruppo. Al termine trasferimento in hotel nelle vicinanze di Siena. Cena e pernottamento.

05 APRILE * SIENA / TORTONA
Dopo la prima colazione in hotel, spostamento in pullman in Siena. Visita guidata del centro storico e dei principali monumenti. La mattinata si concluderà nella Chiesa di San Francesco, luogo del Miracolo Eucaristico. Possibilità di partecipare alla celebrazione della Santa Messa riservata al gruppo. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per il viaggio di ritorno, con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 650,00 (in camera doppia)
Supplemento camera singola € 105,00

Iscrizioni entro sabato 17 febbraio 2024 presso l’Agenzia Happyworld di Voghera, con versamento di caparra.

Il viaggio verrà confermato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Nel caso di non raggiungimento del numero minimo, potrà essere rimodulata la quota di partecipazione.

Per ragioni operative il programma potrebbe subire variazioni nell’ordine delle visite.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in bus granturismo e disponibilità del mezzo per tutta la durata del soggiorno; sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con servizi privati a Chieti, Bolsena e nei dintorni di Siena; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; le bevande ai pasti; assistenza di guida locale come da programma; ingressi dove previsti nel programma; nostro accompagnatore per tutto il viaggio; assicurazione medico bagaglio; assicurazione annullamento.

LA QUOTA NON COMPRENDE: gli ingressi durante le visite se non previsti; la tassa di soggiorno in hotel; gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

Per informazioni scrivere al responsabile diocesano: Dott.ssa Michela Ricco
Contatto e-mail: pellegrinaggi@diocesitortona.it

Per prenotazioni contattare l’Agenzia Viaggi Happyworld:
Contatto e-mail:
r.ilaria@happyworldviaggi.com
Contatto telefonico: 0383 212624
Contatto solo Whatsapp: 339 3000386

Promozione e coordinamento Diocesi di Tortona - Ufficio Pellegrinaggi

Organizzazione Tecnica Happyworld Viaggi Voghera (PV)

Data: 13/01/2024