Venerdì, 19 Aprile 2024

Voghera ha accolto suor Patrizia e suor Pierangela

Le due religiose della congregazione di Nostra Signora della Neve di Savona saranno collaboratrici dei parroci nell’Unità pastorale cittadina

VOGHERA - Domenica 22 Gennaio, durante la celebrazione eucaristica delle ore 10 nel Duomo di Voghera, presieduta da mons. Marco Daniele tutta la comunità dell’Unità pastorale ha accolto suor Patrizia Gestro e suor Pierangela Fontana, appartenenti alla congregazione delle Figlie di Nostra Signora della Neve che ha la sede a Savona. Visibilmente emozionate, le due religiose sono state accompagnate e sostenute da tutte le consorelle, circa una ventina, arrivate appositamente da Savona. A loro il vescovo, nel pomeriggio, nell’Oratorio di via Bellocchio, ha voluto rivolgere un saluto fraterno pieno di gratitudine e affetto.

Le suore, con i loro diversi carismi e attitudini, saranno parte integrante e attiva di tutta l’Unità pastorale e avranno un’attenzione particolare per i giovani.

Saranno presenti all’oratorio “San Giovanni Bosco”, dove seguiranno bambini e ragazzi nelle varie attività e collaboreranno con l’associazione di promozione sociale (APS) “Giacomo Jon”, che ha sede nella canonica del Duomo.

Per quest’ultima, saranno un vero e proprio punto di riferimento.

Nei prossimi mesi sono in calendario numerose attività, riguardanti la cura e l’educazione delle nuove generazioni, e il loro apporto sarà fondamentale per far crescere e prosperare quest’opera di bene nel cuore della città.

Le loro esperienze in diversi campi del servizio, tra cui quello educativo in varie comunità giovanili, l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole, la vita missionaria, soprattutto in Brasile, da- ranno una nuova grande spinta e linfa vitale a tutta la comunità vogherese e non solo, che sarà felice di operare con loro per costruire qualcosa di straordinario nella vita ordinaria di tutti i giorni.

Marco Fascella

Data: 28/01/2023