Sabato, 20 Aprile 2024

Formazione per i ministri straordinari della Comunione eucaristica

Il corso da sabato 4 giugno in cattedrale a Tortona

TORTONA - Come precedentemente annunciato nel prossimo mese di giugno si terrà il corso di formazione per i ministri straordinari della Comunione eucaristica.

Gli incontri si terranno il sabato mattina, in Cattedrale secondo il seguente programma:

- sabato 4 giugno, ore 9.30, “L’Eucarestia nella Scrittura” a cura di don Francesco Favaretto;

- sabato 11 giugno, ore 9.30, “Il contenuto teologico e spirituale dell’Eucarestia” a cura di don Maurizio Ceriani;

- sabato 18 giugno, ore 9.30, “Il ministro della Comunione eucaristica: aspetti liturgici e pastorali” a cura di don Claudio Baldi.

Seguirà un momento di adorazione eucaristica fino alle ore 11.30.

Domenica 19 giugno, solennità del Santissimo Corpo e Sangue del Signore, alle 10.30 in Cattedrale, durante la solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo Mons. Guido Marini, sarà conferito il mandato di ministro dell’Eucarestia a quanti avranno partecipato.

Data: 20/05/2022