Mercoledì, 29 Giugno 2022

Notizie - “Chiese aperte in Diocesi”

Al via il nuovo corso di formazione per i volontari

TORTONA - Sabato 18 giugno parte il nuovo corso di formazione per volontari del progetto “Chiese aperte in Diocesi di Tortona”, promosso grazie ai contributi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica, rivolto non solo a quanti sono già impegnati, ma anche a quelli che vorranno diventarli, iscrivendosi alle associazioni che collaborano con l’Ufficio Beni Culturali nella valorizzazione del patrimonio artistico ecclesiastico (SIPBC Delegazione del Tortonese, ACV, Amici dell’Abbazia di Rivalta, Amici di Santa Maria e Siro di Sale, Il Paese di don Orione Onlus, Associazione Pellizza da Volpedo, Cantiere Cultura di Castelnuovo Scrivia, Varzi Viva e alle altre realtà di volontariato all’interno delle parrocchie diocesane).
Il ciclo comprende 7 lezioni (di cui 3 itineranti e 4 in presenza).
L’iscrizione al corso è gratuita come lo sono anche le uscite per i soci volontari che si impegnano a dare almeno 4 disponibilità annue per le attività promosse dall’Ufficio diocesano.

Le lezioni in presenza si svolgeranno tra novembre e febbraio in date da stabilirsi.
La prima itinerante, sotto forma di “gita”, che si terrà sabato 18 giugno, avrà come meta l’Alto Monferrato.

Le iscrizioni al corso e alla prima uscita si chiuderanno al raggiungimento dei posti disponibili, entro il 29 maggio.
Per informazioni e iscrizioni contattare Michela Ricco presso l’Ufficio Beni Culturali diocesano (mail: beniculturali@diocesitortona.it).

Data: 20/05/2022

Archivio Notizie: “Chiese aperte in Diocesi”

«Giugno 2022»
Diocesi: 10. Messa di apertura della Peregrinatio di San Marziano