La Messa celebrata dal vescovo il 25 marzo a Sale

Ricordato l’anniversario di fondazione delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù

SALE - Venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, Mons. Guido Marini ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Casa Madre delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, in occasione del 98° anniversario della fondazione dell’Istituto, istituito da mons. Amilcare Boccio, il 25 marzo 1924.

A tutte le suore e ad alcuni membri della Famiglia laica associata presenti alla Messa, Mons. Marini, facendo riferimento alla Parola del giorno, ha ricordato l’importanza del fare memoria, per riscoprire, nella storia comunitaria e personale di consacrate e di religiose, la vicinanza del Signore che ama con un amore appassionato ogni creatura.

Ha esortato a ripensare alla risposta pronta e generosa all’Amore, alla donazione di tutta la propria vita al Signore e ancora, alla fecondità della vita di Gesù in ciascuno dei tanti uomini e donne, piccoli e grandi, incontrati lungo il cammino della vita.

Il vescovo ha anche sottolineato come sia importante che tutti si sentano interpellati, ricordando che la vita è un dono e ciascuno è chiamato a restituirla al Signore che l’ha data, offrendola nell’amore a Lui e ai fratelli.
Al termine, dopo la benedizione, Mons. Marini si è intrattenuto con le suore, salutandole cordialmente una ad una e con quanti hanno partecipato con gratitudine e gioia alla solenne celebrazione.
La Superiora, suor Pia Villiger, a nome di tutte le consorelle, ha ringraziato il pastore diocesano per la sua presenza che porta sempre a Gesù.

Data: 01/04/2022