Giovedì, 24 Settembre 2020

Catechesi in famiglia

Lettera Pastorale 2019

Notizie - L’orionino don Pietro Sacchi nuovo parroco di San Pietro

«Vorrei una Parrocchia che arrivi tra le persone»

1/don sacchi.jpg

VOGHERA - Domenica 6 settembre la Parrocchia orionina di San Pietro ha vissuto un momento forte di vita comunitaria accogliendo il nuovo parroco don Pietro Sacchi.

È stato il vescovo diocesano, Mons. Vittorio Viola, a presiedere la celebrazione eucaristica di insediamento di don Pietro, attorniato da un bel numero di sacerdoti e numerosi fedeli.
Don Pietro succede al confratello don Loris Giacomelli che sabato 12 settembre farà il suo ingresso come parroco a Pontecurone dopo 11 anni trascorsi a Voghera.

Nell’omelia il vescovo ha richiamato i valori fondamentali dell’essere parroco e nel saluto finale don Pietro ha rinnovato la sua filiale obbedienza al vescovo aggiungendo, rivolto ai fedeli, che «insieme si deve camminare per il bene di tutta la comunità, fuori di sacrestia come diceva Don Orione, per andare verso i più bisognosi».

«Mi sono sempre occupato con passione di giovani e di poveri. – ha aggiunto don Sacchi – Vorrei una Parrocchia che non si fermi ai muri della chiesa ma che arrivi tra le persone, ai giovani dove li può trovare, nei locali, nelle piazze, nelle scuole. Io ho sempre lavorato così».

Fabio Mogni

Data: 11/09/2020