L’Oftal diocesana a Oropa

1/oropa1.jpg

Dal 17 al 19 luglio si è svolto il pellegrinaggio interdiocesano dell’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) al santuario di Oropa.
«Ripartiamo da Oropa come fece Mons. Rastelli nelle difficoltà della guerra. Oropa, ancora una volta, è la nostra speranza».
Queste le parole di Mons. Paolo Angelino, presidente generale dell’Oftal in apertura dell’incontro nel luogo di preghiera mariano.
Dopo lo stop dei viaggi a Lourdes a causa della pandemia, sono però ripresi i pellegrinaggi dell’associazione e questa prima tappa ha visto la partecipazione di tanti pellegrini giovani e non solo.
Molto gradita la presenza del vescovo, Mons. Vittorio Viola, che si è fermato a pregare e a posare per una foto con un gruppo della sua diocesi.

Data: 25/07/2020