La “Tre Giorni” per gli educatori ACR

1/campo educatori.jpg

BRUSSON - Dal 23 al 25 aprile nella Casa Al-pina di Brusson si è svolta la tre giorni che ha visto protagonisti gli educatori che saranno impegnati ai campi estivi ACR.
I ragazzi hanno lavorato con entusiasmo e impegno guidati da alcuni adulti e dall’assistente don Luca Ghiacci.

La figura centrale di queste giornate di formazione è stata quella del profeta Elia che accompagnerà bambini e ragazzi durante tutta l’estate.

Altro tema importante è stato quello legato alle relazioni educatore-bambino e tra educatori: quali sono gli ingredienti di una relazione costruttiva?
Quali sono le specificità delle diverse fasce di età e come si può andare incontro ai bisogno dei bambini?
Queste sono alcune domande che hanno accompagnato la riflessione.

Durante l’ultima mattinata, al termine della celebrazione eucaristica curata e preparata dai ragazzi stessi, don Luca ha consegnato il mandato a ciascun educatore...

Ora non possono fare altro che aspettare l’inizio dell’estate 2019!

Elena Ferrari

Data: 08/05/2019