Venerdì, 29 Marzo 2024

Il Cursillo “senza veli”

Incontro in vista del ritiro del 4-7 aprile

SERRAVALLE SCRIVIA - “Che cos’è il Cursillo”: per rispondere alla necessità di fare chiarezza sugli scopi e sulle modalità di una profonda esperienza di fede, radicata nella nostra diocesi ormai da 18 anni, si è svolto domenica 3 marzo alle 18.30, nel salone della chiesa Maria Regina di Serravalle, un incontro a cui i cursillisti hanno accompagnato gli amici invitati a vivere l’esperienza dei tre giorni di ritiro spirituale.
Abbiamo registrato con gioia una grande e calorosa partecipazione di tante persone, curiose di scoprire da vicino la natura dell’invito ricevuto.

Partendo da una rapida analisi della situazione del mondo, dalla nostra personale esperienza di uomini che vivono concretamente in questo stato di cose, dalle domande che tutti sentiamo nel cuore sul senso della nostra vita, è stato indicato il cuore del Cursillo: una risposta a tutte le nostre domande c’è e sta nella persona di Gesù Cristo e nel suo annuncio della buona notizia.
In modo sintetico sono state descritte le modalità di svolgimento del ritiro, rispondendo a tutte le domande delle persone presenti, che potranno così decidere liberamente, essendo ben informate, se partecipare oppure no al prossimo Cursillo.
Dopo un’ora di parole e di canti, una frugale cena ha concluso l’incontro allegro e amichevole, ma non per questo meno profondo.

Il prossimo Cursillo diocesano tortonese sarà celebrato da giovedì 4 a domenica 7 aprile.

Sul sito www.cursillotortona.it è possibile scaricare la domanda di partecipazione.

Data: 08/03/2019